(aggionato al 3 maggio 2021)

Per disposizione del Governo olandese, nel mese di aprile 2021 le scuole elementari sono state nuovamente autorizzate alla didattica tradizionale “in-presenza”. Nel caso di (sospetto) contagio anche di un solo allievo, tutta la sua classe deve essere temporaneamente chiusa e tutti gli allievi sottoposti alle procedure di test.

Restavano tuttavia vietate le attività extra curricolari (attività dopo-scuola, “Clubs”). Poiché i corsi ESI sono di fatto attività extra-curricolari, con allievi provenienti da scuole differenti, valeva per essi la disposizione che ne vietava lo svolgimento in-presenza. In questa situazione pertanto, tutti i corsi ESI sono continuati nel mese di aprile 2021 in modalità a-distanza.

Attualmente anche le attività dopo-scuola sono state autorizzate (con il rispetto degli appropriati protocolli di sicurezza). L’ESI sta quindi riprendendo progressivamente i corsi in-presenza, a condizione che le famiglie degli allievi siano d’accordo. Laddove invece le famiglie preferiscano completare questo anno scolastico con corsi a-distanza, l’ESI manterrà la modalità “a-distanza”.

Confidiamo che tutti i corsi del prossimo anno scolastico riprendano a settembre 2021 in modalità tradizionale “in-presenza”.

pexels photo 5212364