L‘ESI e l’Istituto Italiano di Cultura presentano
la Compagnia “Riccardo e Margherita” in
SENZA ORECCHIE

spettacolo Teatrale per bambini tratto da una fiaba di Luigi Capuana.

SINOSSI – Una principessina rapita da un lupo mannaro e tenuta prigioniera dentro a un pozzo riesce a scappare con l’aiuto di un pesce e a riabbracciare il re, suo padre.

Lo spettacolo dura circa 1 ora ed è destinato a bambini tra i 5 e i 12 anni e loro genitori.

Date e luoghi dello spettacolo:

MAASTRICHT
Venerdì 16 novembre 2018; ore 16.00

• Teatro dell’International School “United World College, UWC
  • Discusworp 65, 6225 XP Maastricht

Ingresso libero

AMSTERDAM
Sabato 17 novembre 2018;ore 16.00

• Istituto Italiano di Cultura per i Paesi Bassi
  • Keizersgracht 564, 1017 EM Amsterdam

Ingresso libero;

DEN HAAG
Domenica 18 novembre 2018; ore 15.30

• Diamant Theater
  • Diamanthorst 183, 2592GD Den Haag

Ingresso libero

Riccardo Francaviglia e Margherita Sgarlata vivono in provincia di Catania e sono marito e moglie: lui scrive le storie e le disegna, lei le colora. Il loro primo libro è stato pubblicato nel 2000, da allora hanno illustrato e scritto una trentina di libri, manuali e albi per ragazzi, alcuni dei quali pubblicati in Svizzera, Germania, Inghilterra, Corea e Portogallo. La loro attività di illustratori è stata messa a servizio dell’AGESCI (associazione guide e scout cattolici italiani) per cui hanno realizzato il calendario del centenario e due francobolli commemorativi. Riccardo insegna “Illustrazione” presso l’Accademia di Belle Arti di Catania e promuove la lettura nelle scuole organizzando e gestendo, insieme a Margherita, laboratori di narrazione. Insieme portano in giro i loro spettacoli di teatro di figura, in cui rispolverano vecchie storie e fiabe siciliane rileggendole con la loro tipica ironia molto apprezzata dal pubblico.